1.- Identificazione e accesso alla Piattaforma
I presenti Termini e Condizioni regolano l’accesso e l’uso della Piattaforma di proprietà di Italian Beauty Services S.R.L. (di seguito, “ELHA”), con P.IVA 10102811212, e domicilio sociale in Via dell’Orso n.8- 20121
Milano.
Una volta che avrai scaricato, acceduto e/o registrato nella Piattaforma, diventerai un utente della stessa.
Per qualsiasi questione, puoi contattare il seguente indirizzo email: info@elhadpeilacionlaser.com
2.- Accettazione dei Termini e Condizioni
L’accesso alla Piattaforma implica l’accettazione di questi Termini e Condizioni, nonché delle diverse modifiche e/o testi legali aggiuntivi che ELHA potrebbe includere in futuro.
Accettando i Termini e Condizioni, l’utente si impegna ad agire sempre in conformità con le disposizioni stabilite nelle clausole del presente testo legale, che definiscono i diritti e gli obblighi di ELHA e dell’Utente riguardo al rapporto contrattuale derivante dall’uso dei servizi accessibili tramite la Piattaforma.
Questi sono gli unici Termini e Condizioni applicabili all’uso della Piattaforma (senza pregiudizio per eventuali condizioni particolari per determinati servizi) e sostituiscono qualsiasi altra condizione.
Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale di contrattare e acquisire i servizi presenti sulla Piattaforma.
3.- Oggetto
La presente Piattaforma è stata sviluppata da ELHA con l’obiettivo di offrire agli Utenti (di seguito, “Utenti”) la possibilità di acquistare o acquisire i servizi di ELHA consistenti in sedute e/o pacchetti di depilazione laser tramite la stessa, nonché Buoni e/o Carte regalo per importi di 50, 100 e 200 Euro (di seguito, “Servizi” o “Servizio”).
4.- Funzionamento della Piattaforma
Affinché gli Utenti possano usufruire dei servizi offerti da ELHA tramite la Piattaforma, dovranno tenere presente quanto segue:
- Registrazione dell’Utente
- Per poter usufruire dei Servizi messi a disposizione degli Utenti tramite la Piattaforma, dovranno registrarsi fornendo il loro nome e cognome, numero di telefono, città, sesso e indirizzo email tramite il modulo di registrazione presente sulla Piattaforma. Inoltre, gli Utenti dovranno selezionare una password per completare il processo di registrazione.
- Una volta completato il processo di registrazione, gli Utenti sono responsabili della corretta custodia e riservatezza del nome utente e/o delle password che consentono l’accesso al loro account e si impegnano a non cedere il loro utilizzo a terzi, sia temporaneamente che permanentemente, né a consentirne l’accesso a terze persone.
- In base a quanto sopra, gli Utenti dovranno notificare immediatamente a ELHA tramite l’email info@elhadepilacionlaser.com qualsiasi uso improprio del loro nome utente e/o della loro password, dovuto a circostanze come furto, smarrimento o accesso non autorizzato, al fine di procedere alla loro immediata cancellazione. Inoltre, l’Utente può avviare il processo di acquisto senza registrazione preventiva, tuttavia, prima di effettuare il pagamento corrispondente, dovrà procedere alla registrazione nei termini espressi nei paragrafi precedenti.
Account Utente
- Una volta che l’Utente avrà creato un account per accedere alla Piattaforma, avrà accesso a un profilo in cui potrà completare i propri dati personali, inclusi i dati di pagamento o fatturazione e un indirizzo postale. L’Utente garantisce che i suoi dati saranno esatti, aggiornati e veritieri. Inoltre, potrà cancellare il suo account nella Piattaforma in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute nella stessa.
5. Condotta degli Utenti sulla Piattaforma
Gli Utenti si impegnano a fare un uso lecito, diligente, onesto e corretto di qualsiasi informazione o contenuti a cui accedano tramite la Piattaforma, e tutto ciò sotto i principi della buona fede e nel rispetto della legislazione vigente e dei Termini e Condizioni.
In particolare, ma senza limitazione, qualsiasi utente che visita la Piattaforma, così come gli Utenti non dovranno:
i. Registrarsi o comunicare dati che non siano veri, accurati, completi e/o aggiornati, né accedere alla Piattaforma utilizzando il nome, dati identificativi o la password di un altro utente o supporre l’identità di qualsiasi persona o entità.
ii. Usare la Piattaforma per fini fraudolenti o legati a reati penali o attività illecite di qualsiasi tipo.
iii. Provocare né maliziosamente né intenzionalmente danni o pregiudizi che possano compromettere o alterare la Piattaforma, né introdurre o diffondere virus informatici che possano causare alterazioni non autorizzate dei contenuti o sistemi integranti della Piattaforma. L’Utente non dovrà scansionare o testare la vulnerabilità di qualsiasi sistema o rete di ELHA, né violare qualsiasi misura di sicurezza o autenticazione, né cercare di decifrare o disassemblare il software utilizzato da ELHA per offrire i servizi tramite la Piattaforma.
iv. Creare un Profilo o utilizzare la Piattaforma per inviare, usare o riutilizzare materiale o contenuti che siano illegali, offensivi, pornografici, abusivi, indecenti, diffamatori, osceni o minacciosi di qualsiasi tipo, o che costituiscano una violazione dei diritti d’autore, marchi registrati, riservatezza, privacy o qualsiasi altro diritto, o che siano altrimenti ingiuriosi o censurabili per terzi, o il cui contenuto contenga virus informatici, propaganda politica, contenuti pubblicitari, catene di posta, invio massivo di e-mail o qualsiasi altro tipo di “spam”, e in generale, qualsiasi tipo di disturbo o inconveniente non necessario.
v. Scaricare, inviare o distribuire in qualsiasi altro modo contenuti o applicazioni che possano violare qualsiasi legislazione vigente o che comportino la violazione di qualsiasi diritto di qualsiasi parte.
vi. Non accedere agli account di altri utenti.
vii. Non inviare messaggi con carattere massivo e/o ripetitivo a una pluralità di persone, né inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso.
viii. Utilizzare gli strumenti messi a disposizione da ELHA per scopi diversi dall’informarsi sugli eventi organizzati da ELHA.
ix. Promuovere o incoraggiare terzi a compiere qualsiasi delle pratiche sopra citate o contribuire ad esse.
ELHA avrà il diritto di investigare e denunciare qualsiasi delle condotte sopra menzionate in conformità alla legge, nonché di collaborare con le autorità nell’indagine di tali comportamenti.
ELHA si riserva il diritto di negare qualsiasi tentativo di accesso alla Piattaforma, cancellare account, eliminare o modificare contenuti o interrompere la fornitura dei Servizi nei casi in cui si verifichi un uso improprio della Piattaforma.
In particolare, ELHA si riserva il diritto di ammissione e di esclusione dalla propria Piattaforma. Qualsiasi Utente che non rispetti le regole contenute nei presenti Termini e Condizioni potrà essere escluso dalla Piattaforma.
ELHA si impegna a risolvere i problemi che possono sorgere e a offrire tutto il supporto necessario all’Utente per giungere a una soluzione rapida e soddisfacente dell’incidenza, così come si impegna a rimuovere qualsiasi annuncio pubblicato sulla sua Piattaforma il cui contenuto violi le leggi applicabili non appena ne abbia conoscenza.
6.- Disponibilità dei Servizi
Tutti i servizi che compaiono sulla Piattaforma sono soggetti a disponibilità. ELHA aggiorna costantemente e automaticamente la Piattaforma per garantire la massima corrispondenza tra la disponibilità effettiva dei Servizi e le informazioni disponibili a riguardo sulla Piattaforma.
7.- Prezzi e Modalità di Pagamento dei Servizi
I prezzi dei Servizi che compaiono sulla Piattaforma di ELHA saranno quelli indicati in ogni momento tramite la Piattaforma e includono l’IVA. L’Utente, accettando i presenti Termini e Condizioni, accetta che i prezzi dei Servizi possono variare in base alle promozioni esistenti in ogni momento e applicabili nel giorno della contrattazione, venendo informato in ogni momento del prezzo finale del prodotto per la sua accettazione o rifiuto prima di effettuare l’acquisto effettivo.
Gli Utenti potranno effettuare i pagamenti utilizzando le seguenti modalità di pagamento:
- Carta bancaria;
- PayPal;
- Bizum.
Cliccando su “Finalizza Acquisto”, l’Utente conferma in modo inequivocabile che la carta di credito è di sua proprietà e quindi ELHA non si assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento o illegale delle carte di credito da parte di terzi.
Inoltre, in nessun momento del processo di acquisto, ELHA può conoscere o memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell’Utente, trasmesse tramite connessione sicura con protocollo di crittografia direttamente al sito dell’ente che gestisce il pagamento elettronico.
Inoltre, l’Utente si impegna a verificare che i dati forniti durante il processo di acquisto siano corretti, così come l’accuratezza degli articoli o dei Servizi selezionati, e a tornare indietro ai passaggi precedenti in caso di rilevamento di qualsiasi tipo di inconformità.
Gli acquisti possono essere effettuati esclusivamente tramite la Piattaforma di ELHA, selezionando i Servizi desiderati e il luogo di acquisto, che coinciderà con il luogo di prestazione dei Servizi acquisiti.
8.- Consegna del Servizio Acquistato
Una volta effettuato l’acquisto, l’Utente riceverà una e-mail informativa in cui saranno riflessi i dati dell’ordine, compresi i dati dell’Utente, il Centro ELHA presso il quale verranno eseguiti i Servizi e le informazioni relative ai Servizi acquisiti.
In ogni caso, il Centro o l’attività presso la quale verranno eseguiti i Servizi potrà richiedere all’Utente la e-mail comprovante l’acquisto effettuato o, se del caso, la sua identificazione personale tramite documento d’identità o passaporto, al fine di attestare la corrispondenza dei dati di acquisto con l’identità dell’Utente.
Dopo aver effettuato l’acquisto corrispondente dei Servizi, l’Utente si impegna a contattare il Centro o l’attività ELHA selezionata durante il processo di acquisto per richiedere un appuntamento al fine di effettuare il Servizio contrattato, il quale verrà pianificato in base alla disponibilità del Centro e dell’Utente.
9.- Buoni Sconto
Ai pedini effettuati dagli Utenti potrà essere applicato un buono promozionale o codice sconto, sempre che sia riconosciuto dalla Piattaforma di ELHA e sia stato emesso tramite comunicazioni commerciali o pubblicizzato nella propria Piattaforma.
Tali buoni o codici sconto potranno essere utilizzati solo se l’importo degli stessi non copre l’importo totale del Servizio richiesto e non siano scaduti. La scadenza di ogni promozione sarà fornita e resa disponibile all’Utente da parte di ELHA, che informerà di questa circostanza prima di procedere con la contrattazione e/o il pagamento, quindi sarà responsabilità dell’Utente conoscere e rispettare tale scadenza.
10.- Proprietà Intellettuale
Tutti i diritti sul contenuto, il design e il codice sorgente di questa Piattaforma e, in particolare, a titolo esemplificativo ma non limitativo, tutti i diritti sulle fotografie, immagini, testi, loghi, design, marchi, nomi commerciali, dati inclusi nella Piattaforma e qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale e industriale sono di proprietà di ELHA o di terzi che hanno espressamente autorizzato ELHA all’uso degli stessi nella sua Piattaforma.
Pertanto, in base a quanto previsto nel Decreto Legislativo 1/1996, del 12 aprile, con cui è stato approvato il testo unico della Legge sulla Proprietà Intellettuale, che regola, chiarisce e armonizza le disposizioni legali vigenti in materia (in seguito denominato “Legge sulla Proprietà Intellettuale”), nonché nella Legge 17/2001, del 7 dicembre, sui Marchi e nella legislazione complementare in materia di proprietà intellettuale e industriale, è espressamente vietata la riproduzione, trasmissione, adattamento, traduzione, distribuzione, comunicazione al pubblico, inclusa la modalità di messa a disposizione, della totalità o di parte dei contenuti della Piattaforma, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, salvo autorizzazione espressa scritta da parte di ELHA.
In particolare, in base alla normativa nazionale, europea e internazionale sulla proprietà intellettuale, è espressamente vietato l’uso, a scopo commerciale, della totalità o di parte dei contenuti di questo sito web, in particolare del contenuto creato da ELHA, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico, senza l’autorizzazione di ELHA.
L’Utente si impegna a rispettare i diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale di proprietà di ELHA. Potrà visualizzare gli elementi dei diversi corsi, solo ed esclusivamente per il proprio uso personale e privato. L’Utente dovrà astenersi dall’eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza installato nella Piattaforma di ELHA.
ELHA non concede alcuna licenza o autorizzazione all’uso di alcun tipo dei suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale o di qualsiasi altra proprietà o diritto correlato alla Piattaforma, e in nessun caso l’accesso e la navigazione degli Utenti comporteranno una rinuncia, cessione, licenza o trasferimento totale o parziale di tali diritti da parte di ELHA.
Qualsiasi utilizzo di tali contenuti non autorizzato preventivamente da parte di ELHA sarà considerato una grave violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale e darà luogo alle responsabilità stabilite dalla legge.
11.- Esclusione di Responsabilità
Elha non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità per i danni di qualsiasi natura che potrebbero derivare dall’accesso o dall’uso dei contenuti della Piattaforma. Tra gli altri, a titolo esemplificativo ma non limitativo, ELHA non sarà responsabile delle seguenti circostanze:
i. La mancanza di disponibilità, manutenzione ed effettivo funzionamento della Piattaforma e/o dei suoi servizi o contenuti, escludendo, nella massima misura consentita dalla legge vigente, qualsiasi responsabilità per i danni di qualsiasi natura che potrebbero derivare dalla mancanza di disponibilità o continuità del funzionamento della Piattaforma.
ii. L’inefficacia della Piattaforma o dei contenuti per qualsiasi servizio.
iii. Il contenuto di altre pagine Internet a cui possono indirizzare link o collegamenti posti sulla Piattaforma.
iv. L’esistenza di virus, programmi dannosi o lesivi sulla Piattaforma.
v. L’uso illecito, negligente, fraudolento, contrario ai presenti Termini e Condizioni o in mala fede della Piattaforma o dei suoi contenuti da parte degli Utenti, Relatori e del Team formativo, incluso qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di ELHA o di terzi.
vi. Le incidenze causate dalla mancanza di diligenza da parte dell’Utente, del Relatore o del Team formativo o dall’uso improprio della Piattaforma.
vii. I casi di forza maggiore, il blocco delle telecomunicazioni o della rete Internet, azioni od omissioni di terzi, operatori di telecomunicazione o società di servizi, fornitura o trasporto o qualsiasi altra causa o circostanza indipendente dalla volontà di ELHA che impedisca l’uso normale della Piattaforma.
12.- Protezione dei dati personali
ELHA garantisce la sicurezza e la riservatezza dei dati personali forniti dagli Utenti, in conformità con quanto previsto dal Regolamento 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (di seguito, “RGPD”) e dalla Legge Organica 3/2018 del 5 dicembre, sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali (di seguito, “LOPDGDD”).
A tal proposito, si informa gli Utenti che, per quanto riguarda la privacy e la protezione dei loro dati personali, possono esercitare i seguenti diritti:
i. Accedere ai propri dati personali;
ii. Richiedere la rettifica di qualsiasi dato inaccurato;
iii. Richiedere la cancellazione dei propri dati;
iv. Richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati;
v. Opporsi al trattamento dei propri dati;
vi. Esercitare il diritto all’oblio;
vii. Richiedere la portabilità dei propri dati. Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di non essere oggetto di decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato dei dati.
L’Utente può esercitare tutti questi diritti inviando un’e-mail all’indirizzo info@elhadepilacionlaser.com.
Tuttavia, per conoscere tutti i dettagli sul trattamento dei dati personali effettuato da ELHA, l’Utente può trovare l’informativa sulla privacy al seguente link: https://centrielha.it/politica-sulla-privacy/
13.- Diritto di recesso
Gli Utenti avranno un periodo di quattordici (14) giorni naturali per esercitare il loro diritto di recesso, a partire dalla data effettiva di acquisto del Servizio, senza penalità e senza dover indicare alcun motivo, in conformità con il Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre, che approva il testo unico della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari.
In tal senso, l’Utente è consapevole ed accetta espressamente che non potrà esercitare il suo diritto di recesso una volta trascorsi i quattordici (14) giorni naturali previsti per legge a tal fine. Il diritto di recesso non sarà nemmeno ammesso una volta avviato il godimento del Servizio acquistato.
Pertanto, nel caso in cui il diritto di recesso dell’Utente venga esercitato correttamente, ELHA rimborserà l’importo pagato per l’acquisto effettuato entro un massimo di quattordici (14) giorni, a partire dalla ricezione della richiesta di recesso dell’Utente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO Per formalizzare il diritto di recesso, l’Utente dovrà esercitare tale diritto per iscritto inviando una e-mail, con le informazioni che verranno dettagliate in seguito e che servirà come dichiarazione di recesso inequivocabile, all’indirizzo e-mail: info@elhadepilacionlaser.com, indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Reso del Servizio acquistato”. Ricevuta tale comunicazione, ELHA procederà a esaminare il caso specifico e, se del caso, il rimborso dell’importo corrispondente verrà effettuato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro i quattordici (14) giorni naturali successivi alla data in cui tale comunicazione è stata ricevuta.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà includere nella corrispondente e-mail i seguenti dati:
Oggetto: Reso del Servizio acquistato
Nome e cognome: ____________
Email di contatto: _____________
Prodotto acquistato: ____________
Data di acquisto: ______________
Con la presente, chiedo il rimborso dell’importo pagato per il prodotto/servizio sopra menzionato, chiedendo che tale rimborso venga effettuato durante il periodo di quattordici (14) giorni stabilito per legge a tal fine e sia accreditato sul conto bancario intestato a me, con numero di conto: ______________.
Luogo e data della richiesta___________________
14.- Servizio clienti
Il team del Servizio clienti di ELHA cercherà di risolvere qualsiasi problema o inconveniente che l’Utente potrebbe avere con il suo ordine. Pertanto, se l’Utente non fosse soddisfatto della qualità del processo di ordine o acquisto, potrà presentare un reclamo presso il Dipartimento del Servizio clienti di ELHA.
Inoltre, nel caso in cui l’Utente non fosse soddisfatto della qualità dei Servizi acquistati o del trattamento ricevuto presso un Centro o un’attività di ELHA, potrà contattare il Servizio clienti entro 48 ore dalla realizzazione del suo ordine o dalla realizzazione del Servizio presso il Centro o l’attività corrispondente, tramite l’indirizzo email clientes@elhadepilacionlaser.com. Successivamente, il Servizio clienti si metterà in contatto con l’Utente per risolvere il reclamo o l’incidenza, così come con il Centro o l’attività per trasmettere il reclamo.
D’altra parte, se un Utente desidera modificare o annullare un acquisto già effettuato e il cui pagamento è stato autorizzato, può contattare il Servizio clienti di ELHA tramite l’indirizzo email indicato nel paragrafo precedente e il Servizio clienti cercherà di contattare il Centro o l’attività per inoltrare la richiesta e apportare la modifica richiesta.
Tuttavia, nonostante gli sforzi di ELHA, non si può garantire che la modifica richiesta possa essere effettuata, poiché il processo dell’ordine potrebbe essere stato avviato, in tal caso la richiesta sarà considerata definitiva e non annullabile né rimborsabile.
15.- Collegamenti Ipertestuali
La Piattaforma può contenere collegamenti ipertestuali che consentono agli Utenti di accedere a pagine Web di terze parti. ELHA non assume alcuna responsabilità per i contenuti, le informazioni o i servizi che possono apparire su tali siti, che saranno offerti esclusivamente a scopo informativo da parte di ELHA, e che in nessun caso implicano alcuna relazione, accettazione o approvazione tra ELHA e le persone o entità titolari di tali contenuti o titolari dei siti in cui si trovano.
16.- Cessione
L’Utente non può assegnare alcuno dei suoi diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. ELHA può trasferire tutti i suoi diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni a favore di qualsiasi entità con la quale ELHA costituisca una joint venture, compri o dalla quale venga venduta.
17.- Modifiche
Le informazioni presenti in questa Piattaforma sono quelle vigenti alla data dell’ultima aggiornamento. ELHA si riserva il diritto di aggiornare, modificare o eliminare le informazioni di questa Piattaforma, nonché i presenti Termini e Condizioni, la politica sulla privacy o qualsiasi altra informazione.
L’entrata in vigore delle modifiche dei termini e condizioni avverrà dal momento della loro pubblicazione su questa Piattaforma.
18.- Clausola di salvaguardia
Tutte le clausole o disposizioni di queste condizioni d’uso devono essere interpretate in modo indipendente e autonomo, senza pregiudicare il resto delle disposizioni nel caso in cui una di esse sia stata dichiarata nulla da una sentenza giudiziaria o una risoluzione arbitrale definitiva. La clausola o le clausole interessate saranno sostituite da altre clausole che preservino gli effetti perseguiti dalle condizioni d’uso.
19.- Giurisdizione e foro
Le parti concordano che i presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legislazione spagnola. Qualsiasi controversia derivante dall’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti Termini e Condizioni tra le parti, in conformità con il Decreto Legislativo Reale 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo riformato della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari, con espressa rinuncia a qualsiasi altro foro, sarà sottoposta ai Giudici e Tribunali del luogo di residenza dell’Utente nella sua qualità di consumatore.
20.- Risoluzione extragiudiziale delle controversie
Ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, relativo alla risoluzione delle controversie online in materia di consumo, la Piattaforma informa che, in caso di controversia, l’Utente residente nell’Unione Europea potrà rivolgersi alla “Piattaforma Online per la Risoluzione delle Controversie” sviluppata dalla Commissione Europea, al fine di tentare di risolvere extragiudizialmente qualsiasi controversia derivante dalla relazione contrattuale esistente tra le parti.
Se desideri accedere alla “Piattaforma Online per la Risoluzione delle Controversie”, puoi farlo tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.