fbpx

Epilazione sui nei: si può fare?

centra su di esso con una potenza altissima. 

E cosa succede se il laser colpisce un neo con tanta potenza? Succede che possono verificarsi bruciature, irritazioni o alterazioni cromatiche, difficilmente trattabili. Meglio evitare, non credi? Per questi motivi, infatti, i nei devono sempre essere esclusi dall’area di trattamento.

Ma allora che si fa? Semplice, si proteggono. Ed è qui che entra in gioco il lavoro del professionista, che sa come fare l’epilazione sui nei senza far correre alcun rischio al cliente.

Epilazione laser e nei: come proteggerli

Una volta compreso che l’epilazione laser sui nei necessita di alcune precauzioni, veniamo al punto: un centro di epilazione laser serio non ignora i tuoi nei. Li individua, li osserva, li protegge. Insomma, evita in tutti i modi che, durante il trattamento, il laser sui nei possa farti correre dei rischi. Come? Ecco i modi più utilizzati: 

  • cerottini coprenti – si tratta di piccoli cerotti adesivi di colore bianco che schermano il neo dal fascio laser.
  • matite dermografiche bianche – vengono usate per “colorare” di bianco la superficie del neo e proteggerlo dal laser.

Se poi i nei sono troppo grandi, l’operatore può decidere di saltare quell’area. La cosa importante è che non sei tu a doverti preoccupare di proteggere i tuoi nei: ci pensa l’operatore, che sa quello che fa. Il tuo compito, infatti, è solo quello di segnalarli prima della seduta, in modo che nemmeno il più piccolo dei nei venga dimenticato durante il trattamento. 

Posso fare il laser vicino ai nei?

Certo, assolutamente sì! E ti diremo di più: la maggior parte delle persone che fa il laser ha dei nei. E riesce ad eliminare tutti i peli superflui senza nessun problema. Se il neo è schermato, infatti, il laser può lavorare tranquillamente nella porzione di pelle circostante, in tutta sicurezza.

In ogni caso, per tua tranquillità, ti consigliamo di prenotare sempre una prima visita gratuita con il centro laser, in modo che un operatore possa fare una valutazione professionale del tuo caso e suggerirti come procedere. Anche perché, come probabilmente già sai, non tutti i nei sono uguali e, alcuni di essi, impongono maggiore attenzione di altri. 

E se il neo non convince?

E qui arriviamo a una questione molto delicata. La maggior parte dei nei sono assolutamente benigni, quindi per l’epilazione laser basta proteggerli. In altri casi, invece, l’operatore potrebbe dirti che no, l’epilazione laser sui nei non si può fare. Quando accade? 

Quando il neo sanguina o quando la forma irregolare fa sospettare che ci possa essere un problema. In questi casi, potrebbe suggerirti di fare una visita preliminare dal dermatologo, tanto per togliersi ogni dubbio. Perchè in questi casi, non è più questione di laser sui nei sì o laser sui nei no, ma di salute della pelle. Una volta finita la visita, il dermatologo potrà darti solo due risposte:

  • “Tutto bene, è solo un neo da monitorare”
  • “Meglio rimuoverlo”

La buona notizia è che in entrambi i casi, l’epilazione laser sui nei non sarà un problema. Se il neo è solo da monitorare, puoi prenotare subito il trattamento. Se invece devi rimuoverlo, basterà rimandare l’epilazione di qualche settimana, giusto il tempo necessario per la guarigione post intervento. 

Insomma, di solito il laser è sicuro sui nei, ma quando per loro natura questi fanno sorgere delle domande, prima di procedere con il trattamento è sempre meglio ottenere le risposte.

Epilazione laser sui nei: cosa fare quando sono troppi 

Premesso che una consulenza con un operatore è sempre il modo migliore per capire se epilazione laser e nei possono rappresentare un problema, sappi che qualora avessi ancora qualche esitazione nell’affrontare il trattamento, puoi ricorrere a metodi alternativi per la rimozione dei peli superflui. Ecco cosa puoi fare:

  • usare il rasoio, per una depilazione rapida e indolore. In questo caso, aspettati però che i peli ricrescano più folti e duri.
  • utilizzare la crema depilatoria, perfetta per aree sensibili, come ascelle e inguine. Si tratta di una soluzione efficace, ma il risultato dura poco. 
  • fare la ceretta. Molto efficace su gambe e braccia, può risultare parecchio dolorosa nelle zone più delicate.

Tieni però presente che a differenza dell’epilazione laser, che garantisce pelle liscia a lungo, questi metodi offrono una semplice soluzione temporanea, poiché i peli tenderanno a 

L’epilazione laser sui nei non è vietata, non è pericolosa di per sé, non è un trattamento da evitare. È semplicemente una procedura che richiede qualche attenzione in più. Segnalare, schermare e farsi controllare i nei quando serve basta e avanza per fare il laser in tutta sicurezza. 

Invece di stare lì a farti domande e a preoccuparti inutilmente, prenota una prima visita gratuita con il nostro centro laser: scoprirai che l’epilazione laser sui nei può essere del tutto sicura ed eventualmente pianificare un trattamento personalizzato con il quale liberarti per sempre (o quasi) dei peli superflui.

Sommario

prima seduta gratuita

Richiedete la vostra seduta di depilazione laser

Lasciate i vostri dati e il nostro centro di assistenza clienti vi richiamerà per fissare un appuntamento.

Condizioni

Sarà consentita una sola sessione per persona e per modulo. Questa offerta promozionale è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti. Potrete scegliere una zona tra le seguenti opzioni: ascelle, inguine semplice, viso, mezze gambe e piedi, petto e addome o schiena.