Perché scegliere l’inverno per fare l’epilazione laser?

Sommario

Questa del titolo è davvero una bella domanda: perché fare l’epilazione laser in inverno? E noi ti rispondiamo con grande piacere: perché la stagione fredda è quella che ti consente di arrivare all’estate senza più peli superflui che possano metterti in imbarazzo. O costringerti a rifiutare quell’invito all’ultimo momento a cui tenevi tanto. 

Se stai pensando di iniziare un trattamento di epilazione laser, infatti, non c’è stagione migliore di quella in cui la tua pelle è al sicuro sotto maglioni e jeans. Certo, capiamo bene che l’ultima cosa a cui pensi durante l’inverno è avere una pelle liscia e impeccabile, ma se questo è ciò che desideri per la stagione estiva, devi pensarci ora. 

Il miglior periodo per l’epilazione laser è infatti proprio l’inverno. E adesso ti spieghiamo il perché.

Epilazione laser in inverno: perché è il momento migliore

Pianificare un trattamento di epilazione laser in inverno è ciò che consiglia qualsiasi buon centro. E non solo perché, iniziando nella stagione fredda, puoi arrivare all’estate con la pelle liscia morbida che sogni da sempre. In realtà, ci sono altre 3 ottime ragioni.

1. Con una minore esposizione al sole, il trattamento è più sicuro 

Come probabilmente già saprai, il laser ottiene risultati migliori quando la pelle è del suo colore naturale, e questo è il primo motivo per cui è molto conveniente sottoporsi alla epilazione in inverno.

Fare l’epilazione laser con il freddo, infatti, permette alla tua pelle di arrivare agli appuntamenti nella sua condizione ottimale. Durante l’inverno, le occasioni per esporti al sole sono davvero poche e, anche quando ciò accade, la pelle non si abbronza mai davvero. 

E sai questo cosa significa? Che il laser può essere utilizzato con i parametri più efficaci per il trattamento e che si riducono al minimo i rischi di iperpigmentazione e rossori, molto più frequenti quando il laser viene usato su una pelle abbronzata o frequentemente esposta ai raggi UV.

2. In inverno la pelle è meno sensibile

Tra i benefici dell’epilazione in inverno, vale la pena considerare il fatto che, nella stagione fredda, la pelle è meno “stressata”. Durante l’estate, infatti, tra cloro, sale, sole e sudore, la cute diventa spesso più sensibile, rischiando di aumentare il fastidio del trattamento.

Durante l’inverno, invece, appena smetti di andare al mare e di lasciare la pelle esposta al sole, l’epidermide si rigenera e recupera la sua naturale elasticità. Intuisci qual è il risultato? Fare l’epilazione con il freddo ti permette di vivere il trattamento laser con più serenità, meno fastidi e, soprattutto, riducendo al minimo il rischio di irritazioni. 

3. Il freddo riduce l’infiammazione

Il trattamento laser, per quanto indolore e sicuro, mette sempre a dura prova la tua pelle. Niente di grave, intendiamoci, ma la cute è comunque sottoposta a calore intenso per diversi minuti. E quindi, appena terminata la seduta, la pelle appare sempre un po’ arrossata e particolarmente sensibile. 

Ma cosa c’entra questo con l’epilazione laser in inverno? C’entra, sia perché a temperature più basse corrispondono meno vasodilatazione e meno arrossamenti, sia perché quando fa freddo la pelle tende a “sfiammarsi” più in fretta. 

Insomma, se durante l’estate il post epilazione può dare qualche fastidio, l’epilazione laser col freddo è una passeggiata!

Benefici dell’epilazione laser in inverno: quanto dura il trattamento

Dei vantaggi dell’epilazione laser in inverno abbiamo parlato, ma adesso prenditi un momento e ascolta: il vero motivo per cui la stagione fredda è il miglior periodo per l’epilazione laser è che è l’unica che ti permette di arrivare all’estate con risultati stabili e visibili. 

L’epilazione laser, infatti, funziona solo sui peli in fase anagen, cioè il momento in cui sono collegati al bulbo. E siccome i peli non sono tutti sincronizzati sulla stessa fase, ecco che per eliminare tutti i peli superflui sono necessarie più sedute. Sedute che, tra l’altro, vanno intervallate nel tempo, quindi per raggiungere un risultato ottimale ci vogliono in media da 6 a 9 mesi, a seconda della zona da trattare. 

Capisci bene, dunque, che se inizi l’epilazione laser in inverno, magari a novembre o a dicembre, di sicuro a giugno potrai sfoggiare un corpo da copertina!

Trattamento laser in inverno: rimarrò liscia fino all’estate?

Dopo aver pianificato il trattamento, la maggior parte dei clienti che decide di fare l’epilazione laser in inverno ci rivolge sempre la stessa domanda: “Ok, ma se inizio ora… la mia pelle rimarrà liscia fino all’estate?”

Di fatto, è una domanda mal posta. Nel senso che sì, in estate la tua pelle sarà perfetta, ma non perché sarà rimasta così, ma perché, come abbiamo visto, è proprio iniziando il trattamento nella stagione fredda che ottieni il risultato voluto.

Seduta dopo seduta, infatti, la maggior parte delle persone sperimenta una riduzione dei peli fino al 90% e una ricrescita sempre più lenta. E, una volta arrivata l’estate, i peli superflui saranno solo un lontano ricordo. In quanto tempo si ottiene questo risultato? Dipende dalla zona del corpo che desideri trattare.

Numero di sedute in relazione alla zona da epilare

Ogni zona del corpo ha caratteristiche diverse e per questo motivo il numero delle sedute può variare. Ecco una panoramica realistica:

  • gambe – 6–8 sedute
  • inguine – 10–12 sedute
  • ascelle – 6–8 sedute
  • braccia – 6–8 sedute
  • barba – 15–20 sedute
  • schiena uomo – 10–12 sedute

Come vedi, qualunque sia la zona che intendi trattare, iniziare l’epilazione laser in inverno ti permette di finire il percorso in tempo per l’estate o, al massimo, di arrivarci avendo già completato un buon numero di sedute.

Epilazione laser in inverno: consigli pre e post seduta

Per l’epilazione laser in inverno, le raccomandazioni pre e post seduta sono più o meno le stesse di sempre. Vediamo, dunque, cosa fare, e cosa evitare, per ottenere il risultato migliore.

Prima della seduta

  • sospendi la ceretta
  • rasa la zona da trattare 24 ore prima della seduta
  • idrata la pelle regolarmente nei giorni precedenti la seduta

Dopo la seduta

  • evita sauna, palestra e docce bollenti nelle prime 24 ore
  • idrata la pelle con una crema a base di aloe vera
  • evita scrub e acidi esfolianti per 48 ore
  • proteggi la zona trattata con crema solare SPF 50+

Stai cominciano a pensarci, vero? Prenota una prima seduta gratuita, prima che sia troppo tardi. Senza più peli superflui a metterti a disagio, la prossima estate potrebbe essere la migliore della tua vita!

Prima Seduta gratuita

Richiedete la vostra seduta di depilazione laser

Lasciate i vostri dati e il nostro centro di assistenza clienti vi richiamerà per fissare un appuntamento.

Condizioni

Sarà consentita una sola sessione per persona e per modulo. Questa offerta promozionale è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti. Potrete scegliere una zona tra le seguenti opzioni: ascelle, inguine semplice, viso, mezze gambe e piedi, petto e addome o schiena.